Vai al contenuto

C&C - fascicolo di Gennaio/Febbraio 2025

Avviata la macchina TAD fornita da Toscotec presso Hengan in Cina

Il team di Hengan e Toscotec in Hengan Group davanti alla nuova macchina tissue TADVISION.

Hengan International Group, leader cinese nella produzione di carta tissue, ha avviato una macchina tissue TADVISION® fornita da Toscotec presso il suo stabilimento principale nella provincia del Fujian. E’ la seconda delle due macchine TAD (Through-Air-Drying) fornite da Toscotec, la prima delle quali è entrata in funzione nel 2023 presso lo stabilimento di Xiaogan nello Hubei.

Hengan ha in funzione, al momento, le prime due macchine TAD installate in Cina. Con le linee TADVISION® di Toscotec, Hengan sta effettivamente cambiando il panorama del tissue di alta qualità nel mercato cinese. Il loro lancio sul mercato del tissue in Cina ha stabilito un nuovo punto di riferimento per la qualità a partire dal 2024.

Il tissue prodotto da Hengan presenta eccellenti proprietà di voluminosità, morbidezza e assorbenza, sostanzialmente superiori rispetto al tissue convenzionale. Con questi due avviamenti di successo, Toscotec e Hengan International Group hanno rafforzato la loro partnership di lunga data, iniziata con due macchine per tissue avviate nel 2017 presso lo stabilimento di Changji, nella provincia dello Xinjiang.

Wang Xiangyang, Vicepresidente di Hengan Group commenta: “Dalla polpa al primo jumbo roll, sono stati necessari solo 28 minuti, un risultato impressionante per l’avviamento di una macchina TAD. La qualità della macchina TAD di Toscotec è di prima classe, l’esecuzione del progetto è stata professionale ed efficiente e la cooperazione tra i due team è stata molto fluida. A nome del gruppo, desidero esprimere la nostra sincera gratitudine a Toscotec. La produzione tissue con due macchine TAD non solo arricchisce la linea di prodotti di alta gamma del nostro gruppo, ma ci aiuta anche a continuare a occupare il mercato di fascia alta”.

Michael Zhao, Direttore Generale di Toscotec Paper Machine (Shanghai) afferma: “Hengan Group ha lanciato con successo il primo prodotto tissue TAD della Cina nel 2024 – la serie RONGLIFANG di asciugamani da cucina, fazzoletti e carta igienica, che ha generato una risposta enorme nel mercato cinese del tissue. La sua qualità ultra-premium ha stabilito un nuovo punto di riferimento per il mercato cinese del tissue, offrendo un’esperienza utente unica ai consumatori di fascia alta che ricercano la qualità. Credo che con l’avviamento e il rilascio della capacità produttiva della loro seconda macchina TAD, Hengan Group continuerà a guidare l’innovazione e lo sviluppo del mercato ultra-premium della carta per uso domestico in Cina”.

Stefano Raffaelli, Project Manager di Toscotec commenta: “Siamo molto soddisfatti del successo di questo progetto pionieristico. La cooperazione con Hengan è sempre stata molto positiva, da quando abbiamo iniziato a lavorare insieme quasi 10 anni fa. Siamo fiduciosi che la qualità del tissue prodotto dalle due linee TAD consentirà loro di distinguersi sul mercato”. ❙

Torna indietro
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.